lunedì 10 marzo 2014

Un qualunque respiro...sta arrivando!

Non è facile parlare proprio del mio romanzo.
Il mio romanzo! C’è stato un tempo in cui non credevo che ne avrei mai scritto uno. Mi sarebbe piaciuto, certo, ma l’idea era così lontana da me, sempre in perenne ammirazione di qualcosa che stavo leggendo. 
Un romanzo, appunto, la mia passione. Romanzi scritti da altri.
E poi succede che la vita ti mette nel cuore una storia. 
Te la fa vivere, te la fa respirare.
Un qualunque respiro, appunto.
Che mi è venuto a trovare in un attimo,sorprendendomi. Che era già nato dentro di me, già scritto, con la voglia di gridare al mondo ciò che sentivo sottopelle e nel cuore.
Un fiume di parole e di emozioni, dirompente, che mi ha resa felice, mi ha pacificata.
Questo libro è una storia d'amore, la storia d'amore di una coppia. Un grande amore, fatto di cose semplici e quotidiane. Il sogno più grande, avere un figlio, che non si realizza...il cuore sconvolto, i demoni, le paure. E la speranza che ti fa andare avanti, alla ricerca del respiro che darà la vita. Poche parole, che come sempre non bastano a raccontare una storia perché dietro ad ogni storia se ne nascondono molte altre.

Poi la Butterfly edizioni ci ha creduto, e ancora con un sorriso ricordo quello che ha illuminato il mio viso quando ho aperto la loro entusiastica mail con cui mi chiedevano di poterlo pubblicare.
E ora, eccolo qui. Con la sua copertina, che parla già di sogni ed emozioni a tutto tondo  e perché no, di stelle. Ma per tutto il resto…dovrete proprio leggerlo!
Un qualunque respiro sta arrivando: è già in prevendita!




Emily